Spazio Be.Bi.

Lo spazio Be. Bi. vuole essere un servizio educativo e formativo della personalità del Bambino e delle bambine. Si propone di operare, secondo criteri pedagogicamente finalizzati, a garantire lo sviluppo delle loro potenzialità, nel rispetto dei singoli ritmi individuali, in sintonia e collaborazione con le famiglie, alle quali viene offerto un sostegno continuo e costante nell’affrontare bisogni ed esigenze relative alla vita e all’educazione dei propri figli.
Lo Spazio Be. Bi è un servizio educativo che accoglie Bambini e bambine dai 18 ai 24 mesi e che si propone come luogo di socializzazione ed educazione permanente, in cui le scelte educative e metodologiche si articolano con riferimento alla crescita continua dei componenti del gruppo educativo attraverso il confronto, la discussione, la riflessione e la formazione continua.

Sezione primavera

La Sezione Primavera, o Sezione Ponte, è un servizio educativo che accoglie Bambini e bambine, dai 24 ai 36 mesi, che ha come obiettivo l’inserimento agevolato dei Bambini alla Scuola dell’Infanzia. Gli spazi, organizzati ed arredati in modo funzionale e stimolante, rappresentano luoghi di incontro ed occasioni di gioco e socializzazione. L’obiettivo principale è quello di affidare i Bambini ad Educatrici qualificate, figure primarie, con le quali i Bambini e le loro famiglie si rapporteranno durante l’intero percorso educativo che li riguarderà. Le Educatrici hanno il compito di progettare e realizzare le attività che coinvolgono i Bambini, in base alle esigenze del gruppo di cui si prendono cura. La sezione primavera è un esempio di continuità educativa, trattandosi di un modello organizzativo in grado di coniugare situazioni di omogeneità ed eterogeneità, consentendo ai Bambini di fascia di età diversa, di trovare risposte adeguate ai loro bisogni, in contesti che rispettano i tempi di ciascuno.

Le Educatrici hanno il compito di progettare e realizzare le attività, in base alle esigenze del gruppo di Bambini di cui si prendono cura. Il nostro progetto educativo vuole essere anche un esempio di continuità educativa, trattandosi di un modello organizzativo in grado di congiungere situazioni di omogeneità ed eterogeneità, consentendo ai Bambini e alle bambine, di fascia di età diversa, di trovare risposte adeguate ai loro bisogni, sotto il profilo di crescita e formazione, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e sociale.
Lo Spazio Be. Bi. e la Sezione Primavera sono in il collegamento costante con le altre realtà educative presenti all’interno dell’edificio, come la Scuola Primaria e dell’Infanzia, e con le istituzioni sociali, sanitarie e culturali presenti nel territorio.

ambienti della scuola

Foto degli ambienti

Ambienti

spazio be. bi.

Foto Spazio Be. Bi,

Spazio Be.Bi.

infanzia

Foto Scuola d'Infanzia

Scuola Infanzia

scuola primaria

Foto Scuola Primaria

Scuola Primaria

Attività Extra

Danza

Scuola di danza classica e moderna

Attività Sportive

Gli sport presentati ai bambini

Teatro

Corsi di teatro per bambini dai 5 anni.

Musica

Musica è ... la musica e le sue sfumature.

Scacchi

Corsi di scacchi per tutti dai 5 ai 100 anni.

Corsi Cambridge

Corsi d'inglese per bambini